revisione
Revisione
Condividi : Print

Revisione auto Borgo San Dalmazzo – Cuneo

A Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, l’autofficina Candela Gomme si distingue per la qualità delle revisioni per auto e moto: la revisione è un controllo obbligatorio che deve essere eseguito seguendo le relative scadenze prestabilite che variano a seconda della tipologia del veicolo.

Candela Gomme, parte ufficiale del Gruppo Euromaster, si distingue per efficienza, rapidità ed affidabilità: il lavoro dei nostri tecnici rappresenta un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti che necessitano di interventi di controllo e manutenzione dagli standard elevati.

Ogni quanto va fatta la revisione auto?

Ogni automobilista dovrebbe sapere ogni quanto va fatta la revisione auto e la risposta viene prontamente fornita dal nostro team di esperti: la revisione delle autovetture va eseguita ogni due anni, entro il mese di prima immatricolazione.

Per le auto nuove, invece, essa va effettuata – per la prima volta – a quattro anni dalla data di acquisto, e, successivamente, va ripetuta con cadenza biennale (tempistiche da rispettare anche per gli altri mezzi – autocaravan, motoveicoli e ciclomotori – con massa totale non superiore ai 35 quintali).

Taxi, ambulanze, autobus e auto ncc (noleggio con conducente) e mezzi con massa complessiva superiore ai 35 qunitali, invece, devono sottoporsi ai controlli di revisione ogni dodici mesi.

In cosa consiste la revisione auto?

La revisione auto obbligatoria consiste nella verifica dello stato della carrozzeria, nella constatazione di corretta efficienza di ogni dispositivo elettrico, nell’analisi del funzionamento di sterzo, clacson, fanali e cinture di sicurezza, nel controllo della rumorosità, nell’accertamento dello stato dell’impianto frenante, nel chek up dei gas di scarico e nell’idoneità di pneumatici e cerchioni.